Gravidanza ed Ecografie Ostetriche

Gravidanza ed Ecografie Ostetriche

L’attività ambulatoriale segue la gravidanza fisiologica e quella a rischio fin dal 1° trimestre.

Fondamentale nell’assistenza perinatale è lo screening per la Sindrome di Down  che viene effettuato fra la 11° e la 13°+5 settimana.
Importante e’ il colloquio per illustrare le opportunità  delle scelte che possono essere effettuate sia con metodi invasivi (villocentesi ed amniocentesi) che non invasivi ( Test integrato come screening  ed NIPT per la valutazione del  DNA fetale su sangue materno ).

Nel percorso nascita che si affronta importanti sono l’ ecografia pre- morfologica alla 15° - 18° settimana , l’ecografia morfologica fra la 20° e la 22° settimana  e quella per valutare l’accrescimento fra la 30°- 32° settimana, utilizzando la metodica tri e quadridimensionale.

Nell’ultimo trimestre si affrontano gli accertamenti  per una adeguata assistenza a termine ed il successivo monitoraggio per una eventuale gravidanza post-termine.

Nel periodo pre-natale  verrà inoltre illustrata la possibilità di donazione del sangue del cordone cordonale o la volontaria conservazione privata del funicolo e della placenta, per un eventuale futuro utilizzo delle cellule staminali.

Si effettuano anche consulenze pre- concezionali alla  coppia e la diagnostica della poliabortività.

DOTTORI.IT

© 2019 Borroni Filippo. All Rights Reserved.

Utilizzando il nostro sito web, si acconsente all'uso dei cookie anche di terze parti. LEGGI